Piacere di conoscerti!

Sono Sabrina, consulente d’immagine e dottoressa in psicologia a Milano

Amo valorizzare il bello che c’è in ogni persona.
Ho unito la mia passione per la cura dell’immagine alla mia formazione in psicologia perchè, per aiutare le persone, bisogna agire da entrambi i lati.

curare l’immagine valorizza l’autostima

cosa c'entra l'autostima con l'immagine?

Credo che sia necessario saper fornire una guida concreta su come migliorare il proprio aspetto e che cosa indossare da una parte, e avere un approccio sensibile dall’altra, indagando quando ce ne fosse bisogno, gli aspetti interiori che ostacolano la persona nel suo miglioramento e che minano la sua autostima.
Questo binomio risulta vincente, per far sentire più bella e soddisfatta la mia cliente, e per renderla realmente più bella con consigli pratici.

Quando ci sentiamo bene nel nostro aspetto esteriore, ad esempio indossando un abito che ci valorizzi, un colore di capelli che faccia risaltare il nostro sguardo,essendo in forma fisicamente, ci sentiamo anche più sicuri di noi stessi come se la nostra autostima aumentasse improvvisamente. Quando la nostra autostima è alta ci sentiamo più belli, e la nostra aura sicura e positiva ci rende più belli ai nostri occhi e a quelli degli altri. Imparare a valorizzarsi da entrambi i punti di vista, ci migliora la vita.

IL MIO PERCORSO VERSO LA CONSAPEVOLEZZA.

Da psicologa a consulente d'immagine

Sono partita per gioco, già da adolescente aiutavo le mie amiche a focalizzarsi sui loro punti di forza e a cercare di valorizzarli il più possibile. Mi faceva stare bene aiutarle ad avere fiducia in sé stesse e a capire di avere un valore, mi veniva spontaneo farlo, non me ne rendevo conto, ma coltivavo già la passione che sta alla base del mio attuale lavoro.
Ho fatto lo stesso anche verso di me: non mi vedevo bella e non credevo molto in me stessa e trovavo che molte altre ragazze della mia età fossero più belle e attraenti, finché ho voluto capire cosa ci fosse di bello in me e come poterlo tirare fuori.

Nel frattempo la mia vita andava avanti, facevo atletica leggera a livello agonistico e frequentavo il liceo scientifico, quindi ero molto impegnata e avevo poco tempo per la moda e i capelli. Conservavo uno spirito piuttosto ribelle e poco femminile e non ero una di quelle ragazze curate che amava la moda, anzi. Mi dedicavo allo sport quasi con senso del dovere e il mio stile seguiva molto le esigenze pratico sportive di quei momenti. Mi prendevo cura della mia immagine solo dal punto di vista fisico, ma non era certo un tentativo di valorizzarmi, anzi lo facevo per lo sport. 

Terminato il liceo mi sono iscritta all’Università di Psicologia e poco dopo, grazie ad un incontro casuale con l’emotional trainer e biologo Tancredi Militano, sono rimasta affascinata dal potere del nostro cervello e delle nostre emozioni e ho voluto a tutti i costi approfondire questi argomenti. Ho lavorato circa sei anni nel suo studio come assistente e ho avuto modo di conoscere il funzionamento della mente umana, le sue dinamiche e le emozioni che ci aiutano a sviluppare amor proprio e autostima. Nel frattempo ho abbandonato l’atletica leggera, portandomi dietro il ricordo di uno sport bellissimo e soprattutto il bagaglio dei suoi valori di determinazione e sacrificio come mezzi per raggiungere i risultati.

valorizzare il bello in ogni persona

La mia missione da consulente d'immagine

Terminato il percorso magistrale in psicologia clinica, mentre lavoravo come emotional trainer ho deciso di seguire i corsi di consulente di immagine.

Ogni giorno nel mio ufficio a Milano aiuto donne a scoprire la loro vera bellezza grazie alle mie consulenze di StileArmocromia, Facial e Body ShapeInoltre organizzo percorsi di Emotional Training focalizzati sul miglioramento dell’ autostima a livello personal e lavorativo.

La mia missione è quella di guidare le persone verso una crescita e una valorizzazione di sé stesse, perché credo profondamente che ognuno di noi meriti di sentirsi e apparire al meglio.

Grazie a me  oltre 600 donne hanno ritrovato l’autostima e la sicurezza in se stesse. Se anche tu vuoi imparare a valorizzarti, sentirti sicura e bella dentro e fuori io posso aiutarti!